TEMPI DI CONSEGNA
Idea Casa Arredamenti si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile. I tempi di consegna indicativi variano dai 7/30 gg lavorativi, tempo necessario per preparare la spedizione , sono indicate nella scheda dedicata al Prodotto, sotto il prezzo di vendita.
I tempi di consegna possono essere più brevi o più lunghi rispetto a quanto indicato sulle schede prodotto o comunicati telefonicamente, a seconda del luogo di consegna.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Gli acquisti effettuati su www.ideacasaarredamenti.it vengono recapitati tramite trasportatori nazionali.
Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e fatturazione. Per ogni ordine effettualo, Idea Casa Arredamenti emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (fattura accompagnatoria). Per l’emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Il cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine oppure una email a info@ideacasaarredamenti.it prima della spedizione della merce dal Ns. magazzino.
Idea Casa Arredamenti provvede a informare il cliente tramite email o contatto telefonico dell’imminente spedizione.
Per facilitare la consegna, Idea Casa Arredamenti include gratuitamente per ogni ordine il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Con tale servizio il cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili. Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati o per la reiterata mancata risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.
La consegna standard tramite corriere nazionale viene effettuata al piano strada e non al piano.
I corrieri nazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Idea Casa Arredamenti – K-uno s.a.s.
Nessuna responsabilità può essere addebitata a Idea Casa Arredamenti – K-uno s.a.s. a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
La merce viene accuratamente imballata su pallet presso i nostri magazzini con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.
Per evitare inutili discussioni, chiediamo SEMPRE l’accettazione della merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, ed, dove è presente il danno, di descrivere come è l’aspetto dell’imballo documento il tutto con delle fotografie.
Al momento della consegna il corriere è tenuto ad attendere la sola verifica da parte del Cliente dell’integrità degli imballi.
L’apertura degli imballi e il controllo dell’integrità dei prodotti in essi contenuti dovrà essere effettuato successivamente dal Cliente.
Se si verifica la presenza di un danno al prodotto causato dal mal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Idea Casa Arredamenti – K-uno s.a.s. entro 2 giorni dal ricevimento della merce mediante email, completa di documentazione fotografica degli imballi e della merce danneggiata.
Idea Casa Arredamenti – K-uno s.a.s. fornisce anche la possibilità di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i magazzini a Settimo Torinese (TO) in Via Regio Parco 106 D, previo appuntamento.
RECESSO
Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione e i diritti di contrassegno. Il rimborso pari al valore della merce correttamente restituita, escluse le spese di spedizione, verrà effettuato entro 30 gg in base alla modalità di pagamento scelta al momento dell’acquisto (bonifico bancario, PayPal, etc). Si specifica che le commissioni inerenti alle varie modalità di pagamento saranno sottratte dal totale da rimborsare. In caso di assenza di costi di spedizione per iniziative promozionali, gli stessi saranno comunque sottratti dal totale da rimborsare.
La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi del calendario dalla data di ricevimento degli stessi.
Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
– il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nell’inballo originale, completa in tutte le sue parti (elementi mobile, accessori, ferramenta, ecc…);
– le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
– la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
– la comunicazione può essere anticipata entro lo stesso termine tramite e-mail (all’indirizzo info@ideacasaarredamenti.it)
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, Idea Casa Arredamenti – K-uno s.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente entro 30 giorni lavorativi del calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso.